vai alla pagina donazioni
vai alla pagina di benvenuto vai alla pagina contattaci vai alla pagina storia vai alla pagina volontariato vai alla pagina testimonianze spazio bianco
vai alla pagina progetti
vai alla pagina centri nutrizionali
vai alla pagina orfanotrofio
vai alla pagina botamona
vai alla pagina kahemba
pagina Aiuto agli Studenti
vai alla pagina laboratorio donne vedove
vai alla pagina scuole
vai alla pagina aiuti sanitari



go to facebook
immagine mappa republica democratica del congo zaire

Sostegno agli Studenti

“Solidarietà con i bambini del Congo” sostiene diversi studenti alle scuole superiori di Kikwit e di Kinshasa, grazie alla sottoscrizione di padrinati da parte delle famiglie ticinesi.

Uno studente universitario costa circa 100 Frs al mese, ma le soddisfazioni per i suoi successi sono davvero tante.

Christiane,una ragazza dell'orfanotrofio di Djuma ha potuto così studiare medicina, e diventata medico e ora fa parte dell’équipe dell’OMS e si occupa delle vaccinazioni di alcune regione dell’Angola.

Grazie ai docenti della scuola media di Chiasso, un giovane cieco ha potuto studiare al Conservatorio di Kinshasa e ora è musicista, insegna musica e con un gruppo di musicisti ha creato uuna Band a Kinshasa.

Prince anch’esso dell’Orfanotrofio di Djuma ha terminato gli studi all’Istituto superiore delle Belle Arti e ora fa lo scultore.

Nzusi, ha studiato medicina all’università di Kikwit, ha vinto una borsa di studio e ora sta facendo uno stage pratico all’ospedale generale di Kinshasa.Christiane Pirogue studia con successo medicina.

Cédric, un giovane cieco ha studiato diritto all’università di Kikwit ottenendo la laurea; si è poi trasferito a Kinshasa per dedicarsi al giornalismo. Bianca studia lingue.

Jeançy et Deborah, due giovani ciechi dalla nascita, studiano all’università a Kinshasa, economia politica, l’uno, pubbliche relazioni, l’altro.

Geneviève e Phylomène, hanno terminato gli studi in pedagogia e ora insegnano alla scuola per ragazzi non-vedenti o ipovedenti “Bo ta mona”.

Molti sono i ragazzi e le ragazze che seguono con successo il liceo e che ci danno tante soddisfazioni e vorremmo trovare altri padrini e madrine disposti a sostenerli nel proseguimento dei loro studi.

parte immagine studente con libro vai alla galleria fotografica