immagine di testa pagina donazioni
vai alla pagina home vai alla pagina progetti vai alla pagina testimonianze vai alla pagina volontariato vai alla pagina documenti vai alla pagina contattacivai alla pagina eventi vai alla pagina storia vai alla pagina blog
vai alla pagina di Facebook
immagine mappa africa

DONAZIONI

Per chi volesse sostenere i nostri progetti, il conto bancario della nostra associazione è il seguente:

Solidarietà con i bambini del Congo (RDC)

N. Conto:1029173C000C

Divisa del conto: CHF

N. IBAN: CH95007641029173C000C

Banca Stato (sede di Bellinzona)
Viale H. Guisan 5
6500 Bellinzona

Numero CCP: 65-433-5

Per versamenti dall’estero occorre anche il
BIC (SWIFT): BSTCH22
(numero della Banca)

"Solidarietà con i bambini del Congo" ha la sua sede a Caneggio, in Ticino, il cantone più meridionale della Svizzera, posto a sud delle Alpi.
I suoi abitanti parlano italiano e hanno lo spirito latino. Sono aperti e molto generosi, disponibili e solidali, perciò non è difficile trovare gente disposta a donare un po' di quello che ha a chi non ha proprio niente.
La nostra Associazione è cresciuta proprio grazie alla generosità della nostra gente.
Se si vuol portare avanti un progetto ritenuto importante, basta parlarne e subito arrivano i mezzi per realizzarlo. Gli amici che, piu' volte all'anno, versano sul Conto Bancario dell' Associazione il loro contributo, sono più di 1'300.
Ci arrivano piccole e grandi somme, che sono come tante gocce che insieme fanno un mare di solidarietà. E poi ci sono molte scuole che spesso fanno delle attività (teatri, manifestazioni sportive, giornate speciali) con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare i nostri bambini. E poi ci sono Club benefici, Fondazioni o altre Associazioni che ci danno man forte e sostengono parzialmente o globalmente i vari progetti di costruzione.
Così è stato per la costruzione della scuola Lwini a Kikwit 3, o per la sala multiculturale di Kilokoko o per la ricostruzione della scuola di Kanzombi, così è stato per la realizzazione del grande centro scolastico di formazione continua per i quadri dell’insegnamento di Kikwit e del Bandundu, così è stato per l'acquedotto di Kahemba.
Siamo fortunati di essere circondati da
gente tanto generosa.
E' importante però anche garantire la piena fiducia in quel che si fa e documentare ogni nostro intervento, ogni nostra azione.
La gente deve esser certa che tutto ciò che dà va a fin di bene, che niente è sprecato.

pezzo sinistro immagini bimbi al bagno vai alla pagina progetti
vai a paypal pre donazioni